moveaboutitaly.com

Isola Martana

L’Isola Martana è una delle due isole, resti di antichi coni vulcanici, presenti nel Lago di Bolsena.

Isola Martana

L'isola ha un'altezza massima di 375 mt s.l.m. ed una superficie di circa 10 ettari.

Isola Martana

La leggenda vuole che sull'Isola Martana siano l'isola Martana custodite le spoglie di Santa Cristina con l'intenzione di evitare che cadessero preda dei barbari.

Sull'isola, prorpietà privata e non visitabile, si trovano una palazzina padronale di vago stile liberty ed i resti di un convento (forse francescano) e del castello tardo medievale dove fu segregata e fatta uccidere dal cugino Teodato, nel 534 d.C., la regina degli Ostrogoti Amalasunta, figlia di Teodorico.

L'isola Martana fa parte del comune di Marta.

Si segnala il servizio di visita guidata dell'isola Bisentina con partenza dal porto di Capodimonte con corsa in motoscafo e ritorno dopo circa 1 ora a Capodimonte.


Move about Italy non si assume nessuna resposabilità per errori od omissioni sul materiale pubblicato così come indicato nella clausola di Copyright.

AugurandoTi una buona visita sul Lago di Bolsena ... Ti consigliamo di prenotare con Noi la Tua vacanza usando Booking.com. Qui di seguito alcune offerte last minute per i prossimi due giorni su alcune delle strutture presenti sul Lago di Bolsena

Booking.com


moveaboutitaly.com

Tu sei il nostro

visitatore dal 30/09/01

oggi su acpb sono state viste

pagine

Copyright illimitato © acpb

Instagram



Torna alla Home page